Comunicato stampa MU & M5S Latina

Replica del MU & M5S Latina all’articolo di Oggi Latina pubblicato il giorno 22 aprile

L’analisi del “Movimento Libero Iniziativa Sociale” (pubblicata su Oggi Latina del 22 aprile u.s. a pag. 3) è priva di un senso compiuto anche alla luce del fatto che gli “analisti” sostengono di essere stati “osservatori attenti dell’attività provinciale degli eletti del M5S” al punto tale da averla giudicata superficiale.
Un’osservazione, questa sì, a dir poco superficiale che non menziona dati, prove, men che meno indizi propri di un’analisi per essere ritenuta credibile.
E come se non bastasse, gli analisti alludono a possibili accordi (?!?) che il M5S di Latina avrebbe fatto per barattare una non candidatura europea di qualche rappresentante pontino per chissà quali “rientri” futuri.

Gli analisti non sanno o fanno finta di ignorare che le candidature per le Europee sono state scelte on line dagli iscritti del M5S. Non sono state scelte a tavolino, né tanto meno il M5S di Latina si è accordato con alcuno per non presentare un rappresentante del territorio.
Sulle procedure di selezione di candidati il meetup di Latina ha avuto un serrato confronto tra chi era favorevole al metodo di selezione e chi no (anche evidenziato in un articolo di Oggi Latina del 01 Apr u.s. e tratto dalla parziale interpretazione di un post pubblicato da un attivista locale), ma mai e poi mai sono stati messi in atto meccanismi di spartizione territoriale e di mercanteggiamenti assolutamente naturali e comuni ai partiti tradizionali, tuttavia così marcatamente estranei ad un movimento di cittadini che, alle poltrone, preferisce l’attivismo politico e civico.
Non è costume del M5S di Latina, ai cui meetup gli analisti sono invitati essendo i nostri incontri sempre aperti al pubblico, appiattirsi su litanie e dinamiche stanche e improduttive alle quali “squali” e partiti della provincia ci hanno abituato da anni.
Per quanto riguarda l’attività dei portavoce pontini del M5S è tutto ben documentato sui nostri siti web di riferimento, nonché sui siti istituzionali di Camera e Senato. Consigliamo perciò agli “analisti” di dargli quanto meno una sbirciata, potranno scoprire che sul territorio, dai rifiuti all’energia, dai bandi truccati alla mafia, dal controllo della pubblica amministrazione alle proposte in ambito legislativo, noi ci siamo. Eccome. Le persone attente e senza pregiudizi lo sanno, e molte di queste hanno avuto una piacevole sorpresa a constatare che accanto agli spot elettorali di Moscardelli & Co. o all’impalpabilità di Maietta e Fauttilli, attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle sono presenti sul territorio.
Perciò, oltre a invitare ad uno dei nostri prossimi meetup gli associati del “Movimento Iniziativa Libera Sociale” per un libero confronto, ci permettiamo di ribadire loro che: ” le analisi si fanno comparando dati e valutando i contesti, non sulla base di opinioni soggettive che, per quanto legittime, se non suffragate da prove inoppugnabili risultano poco attendibili “.

Meetup & M5S Latina

Posted on 24 Aprile 2014, in Comunicati. Bookmark the permalink. Leave a Comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *