“Latina Pulita” evento di Sabato 22/02/2014

latina pulita 1 latina pulita 3
Sabato 22 Febbraio 2014
, un gruppo di cittadini/attivisti del moVimento Cinque Stelle del capoluogo pontino, partendo da Via Veio alle ore 10,00 per arrivare alle 13,00 al Parco situato alla sinistra del Liceo Scientifico G.B.Grassi, si è cimentato nella ripulitura dei rifiuti delle aree verdi della zona tra via Veio e via del Lido.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto a più date, passate e future, che vogliono proporre la partecipazione attraverso l’azione senza fermarsi alla sola attività di denuncia. Il decoro dei luoghi pubblici può essere migliorato anche attraverso gesti che, come questo, comunicano l’importanza della condivisione di valori e priorità in una comunità affinché questa sia tale.

Il moVimento Cinque Stelle si propone soprattutto come corrente di cambiamento culturale e come tale si esprime attraverso i gesti e le scelte dei singoli, con l’intento di coinvolgere anche la comunità locale nella condivisione di alcuni sani principi di vita comunitaria quali il rispetto ed il mantenimento decoroso dei luoghi in cui si vive, al di fuori delle abitazioni private.

“Stiamo imparando sulla nostra pelle che l’organismo che distrugge il proprio ambiente distrugge sé stesso”. Gregory Bateson, Verso un’ecologia della mente, 1972

latina pulita 2.jpg

Potrebbe Interessarti

Posted on 23 Febbraio 2014, in Comunicati, Iniziative Locali and tagged , . Bookmark the permalink. Leave a Comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.